Come possiamo aiutarti?

Se hai qualche domanda o qualche punto che vuoi approfondire, in questa sezione troverai le risposte ad alcune delle domande più frequenti sui nostri prodotti e servizi.

Ti invitiamo a consultare la categoria di interesse dal menu sulla destra per accedere alle informazioni richieste. Se non trovi la risposta alla tua domanda non esitare a contattarci telefonicamente o direttamente via eMail.


Tapparelle

Sì. Siamo un centro autorizzato Pastore e offriamo assistenza in tutta la provincia di Torino.

Le tapparelle in alluminio coibentato in caso di vento forte tendono a sbattere tra le guide a causa del loro peso leggero. Questo capita sopratutto quando si hanno delle normalissime guide in ferro per tapparella. Per limitare di molto questo problema, si possono applicare delle nuove guide in alluminio con filtrino incorporato nei bordi, che avranno la funzione di attutire il movimento della tapparella stessa.

Le nostre tapparelle in alluminio coibentato  o acciaio che sia hanno una verniciatura plastificata a fuoco ed hanno un’ottima resistenza alla luce solare nel tempo. Dopo una decina d’anni il colore è ancora consistente.

Visualizza tutte le domande e risposte nella categoria Tapparelle


Serrande

Le nostre serrande Pastore hanno due tipi di spessore. Quello classico pari a 8/10 e quello più robusto pari a 10/10. Nel secondo caso la serranda risulta ovviamente più pesante.

Molto probabilmente c’è una o più molle rotte della serranda. In quel caso è sconsigliato il continuo utilizzo in quanto si rischierebbe di bloccare la serranda e di aggravare i danni. Chiamateci appena possibile per un nostro intervento.

Non è calcolabile la durata vitale di una molla di serranda. Ci sono diversi fattori che influiscono sull’usura delle molle. Può dipendere da quanto si utilizza la serranda, da come viene usata (se in modo corretto oppure no), dalla qualità dell’acciaio, dalle differenze di temperature ambientali (caldo/freddo). Non si può sapere se una molla si sta per rompere o meno; anche perchè nella maggior parte dei casi si rompe all’interno della stessa e quindi non è osservabile da fuori fino a quando non la si estrae dal rullo.

Visualizza tutte le domande e risposte nella categoria Serrande


Cancelli riducibili

I cancelli riducibili Pastore si possono avere anche verniciati a fuoco.

Sì. Siamo un centro autorizzato Pastore e offriamo assistenza in tutta la provincia di Torino.

Visualizza tutte le domande e risposte nella categoria Cancelli riducibili


Motorizzazioni

In caso di mancanza di corrente, esternamente al vostro garage è presente uno sblocco esterno e cioè un blindino. Aprite lo sportellino con la chiave apposita da noi fornita al momento dell’installazione. Tirate verso di voi la levetta presente all’interno. In questo momento la vostra serranda è sbloccata e quindi potete utilizzarla temporaneamente a mano. Per bloccare di nuovo la serranda rimettete la levetta in posizione originaria e chiudete lo sportellino. Attenzione: NON utilizzate mai la serranda elettricamente con lo sblocco aperto. Appena torna la corrente assicuratevi che lo sblocco sia chiuso.

La maggior parte delle motorizzazioni di tapparella che noi effettuiamo non prevedono un sistema di sblocco come nelle serrande. Ma esistono dei motori che hanno una manovra d’emergenza. Consiste in un gancio che fuoriesce dal cassonetto della vostra tapparella. Ad esso viene agganciata un’asta la cui rotazione permette l’utilizzo manuale della tapparella (proprio come il sistema delle tende da sole). Questa soluzione, però, non è molto bella dal punto di vista estetico ed inoltre la manovra di soccorso è molto lenta. Consigliamo, nel caso si scelga di motorizzare tutte le tapparelle di casa, di far installare il motore con manovra di soccorso in una sola tapparella che permette l’uscita in giardino o balcone che sia.

Dovesse mancare corrente alla vostra porta basculante motorizzata è possibile aprirla manualmente utilizzando il suo sistema di sblocco. Internamente utilizzare la chiave a brugola data in dotazione a fine installazione. Inserirla nello sblocco d’emergenza che si trova a fianco del corpo motore. Effettuare un mezzo giro in senso orario. Si sentirà un forte rumore, è normale. Attualmente la porta è libera e la si può utlizzare manualmente. Nel caso in cui ci fosse pure uno sblocco esterno fare come segue. Aprire lo sportellino di protezione e inserire la chiave. Girare la chiave in senso antiorario ed estrarre il corpo serratura. Inserire la brugola ed effettuare mezzo giro in senso antiorario. La porta è libera. Prima di ripristinare l’alimentazione bisogna ribloccare la porta ruotando la chiave a brugola nel senso opposto. Se lo sblocco è esterno infilare il corpo serratura e richiuderlo. Ora, in entrambi i casi, muovere manualmente la porta fino al suo arresto. In quel caso è possibile dare di nuovo alimentazione alla basculante. ATTENZIONE: chi ha un garage che quindi non ha un ingresso interno deve ricordarsi di tenere le chiavi di sblocco ad esempio a casa e non all’interno del garage stesso o della macchina (potrebbe essere all’interno del box e quindi non reperibile visto che la porta è bloccata).

Visualizza tutte le domande e risposte nella categoria Motorizzazioni


Porte garage

Le moderne porte basculanti Pastore sono dotate di un meccanismo chiamato “Paracadute” che serve proprio ad evitare la caduta improvvisa della porta basculante quando una fune dei contrappesi si rompe. In tal caso la porta si blocca per evitare danni. Chiamateci subito per un nostro intervento di sostituzione fune.

Certo! Le porte basculanti Pastore posso essere ordinate già verniciate RAL. Oppure possono essere verniciate in un secondo momento: ricordatevi però di passare prima un fondo di zinco.

Mediamente, una volta fatto l’ordine, la porta basculante Pastore è pronta all’installazione nel giro di 4/6 settimane. Se è verniciata l’attesa è un pò più lunga.

Visualizza tutte le domande e risposte nella categoria Porte garage


Zanzariere

Sì. Siamo un centro autorizzato Pastore e offriamo assistenza in tutta la provincia di Torino.

Visualizza tutte le domande e risposte nella categoria Zanzariere