Come possiamo aiutarti?

Se hai qualche domanda o qualche punto che vuoi approfondire riguardo le tapparelle, in questa sezione troverai le risposte ad alcune delle domande più frequenti.


Tapparelle

Sì. Siamo un centro autorizzato Pastore e offriamo assistenza in tutta la provincia di Torino.

Le tapparelle in alluminio coibentato in caso di vento forte tendono a sbattere tra le guide a causa del loro peso leggero. Questo capita sopratutto quando si hanno delle normalissime guide in ferro per tapparella. Per limitare di molto questo problema, si possono applicare delle nuove guide in alluminio con filtrino incorporato nei bordi, che avranno la funzione di attutire il movimento della tapparella stessa.

Le nostre tapparelle in alluminio coibentato  o acciaio che sia hanno una verniciatura plastificata a fuoco ed hanno un’ottima resistenza alla luce solare nel tempo. Dopo una decina d’anni il colore è ancora consistente.

Una tapparella in alluminio coibentato è piuttosto leggera. Infatti il suo peso è di circa 4 Kg/m².

Una tapparella in plastica (PVC) ha un peso circa di 5 Kg/m².

Una tapparella in acciaio coibentato pesa circa 10 Kg/m². A causa del suo peso importante è consigliata la motorizzazione.

I catenacci automatici per tapparella (alluminio e acciaio coibentato) sono degli accessori di sicurezza che garantiscono una maggiore chiusura delle vostre tapparelle. Questi dispositivi sono delle “vertebre” attaccate tra la parte iniziale in alto della tapparella e il rullo stesso. La loro funzione consiste nel tenere schiacciata la tapparella verso terra una volta che la stessa sia completamente giù. Questi accessori funzionano solo su tapparelle motorizzate, in quanto hanno bisogno di una regolazione di chiusura ben precisa. Con i catenacci automatici inseriti sarà durà per i ladri alzare l’avvolgibile dall’esterno, visto che la tapparella è in pressione a terra.