Come possiamo aiutarti?

Se hai qualche domanda o qualche punto che vuoi approfondire riguardo le serrande, in questa sezione troverai le risposte ad alcune delle domande più frequenti.


Serrande

Le nostre serrande Pastore hanno due tipi di spessore. Quello classico pari a 8/10 e quello più robusto pari a 10/10. Nel secondo caso la serranda risulta ovviamente più pesante.

Molto probabilmente c’è una o più molle rotte della serranda. In quel caso è sconsigliato il continuo utilizzo in quanto si rischierebbe di bloccare la serranda e di aggravare i danni. Chiamateci appena possibile per un nostro intervento.

Non è calcolabile la durata vitale di una molla di serranda. Ci sono diversi fattori che influiscono sull’usura delle molle. Può dipendere da quanto si utilizza la serranda, da come viene usata (se in modo corretto oppure no), dalla qualità dell’acciaio, dalle differenze di temperature ambientali (caldo/freddo). Non si può sapere se una molla si sta per rompere o meno; anche perchè nella maggior parte dei casi si rompe all’interno della stessa e quindi non è osservabile da fuori fino a quando non la si estrae dal rullo.

L’utente può fare una piccola manutenzione alla propria serranda, soprattutto quando essa inizia a fare cigolii durante il movimento. Basta spruzzare un pò di olio motore di macchina (non bruciato), oppure grasso spray (reperibile in ferramenta) nelle guide laterali della serranda. Generalmente questa operazione deve essere effettuata ogni 4/6 mesi. Per una maggiore lubrificazione bisognerebbe ingrassare la parte interna del rullo della serranda con grasso particolare. Noi effettuiamo, a richiesta, questo tipo di manutenzione.

Le nostre serrande Pastore hanno due tipi di spessore. Quello classico pari a 8/10 e quello più robusto pari a 10/10. Nel secondo caso la serranda risulta ovviamente più pesante.

Certo! Effettuiamo per le serrande una verniciatura a fuoco in polvere anticorrosione. Sono disponibili diversi colori di tipo RAL.

Chiamateci e in giornata vi ripristiniamo la serranda non più utilizzabile. In questi casi urgenti diamo la priorità al ripristino della vostra attività lavorativa appena possibile. Siamo in grado di sostituirvi completamente la serranda in giornata, in modo che voi possiate chiudere il vostro negozio in tranquillità.